Cioccolato e…frutti rossi e per me fragole…per l’ esattezza una mousse veloce che esalta tutto il gusto del cioccolato fondente! Ancora una volta ritorna la raccolta più cioccolatosa che mai ed ecco oggi il mio contributo! Le regole per prendere parte al gioco sono sempre le stesse, vi rimando qui per saperne di più e vi invito a partecipare chiedendovi di preparare una ricetta che preveda cioccolato (ovviamente) abbinato ai frutti rossi. Dovrete poi semplicemente pubblicare la ricetta inserendo il banner che trovare in calce a questo articolo, lasciare un commento a questo post inserendo nel testo il link che rimanderà direttamente alla vostra proposta. Avrete tempo fino al 27 di ogni mese e per ufficializzare l’ adesione, sarà anche necessario iscriversi al gruppo di Facebook #Cioccolato e…!
Mousse al cioccolato
Ingredienti
(per 4 persone)
160g di cioccolato fondente al 70%
4 uova grandi bio fredde e freschissime
50g di zucchero di canna chiaro
fragole q.b.
Procedimento
Per prima cosa separare i tuorli dagli albumi. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e lasciare raffreddare. Unire i tuorli al cioccolato ormai freddo e lasciare da parte. Montare a neve ben ferma gli albumi unendo lo zucchero poco alla volta e una volta raggiunta la giusta consistenza, unirli al composto di cioccolato e uova. Versare la mousse nei bicchieri, coprire con pellicola per alimenti e lasciare raffreddare in frigorifero per 3h circa. Servire la mousse accompagnando con delle fragole fresche e ben mature.
Vi lascio anche la lista dei blog collaboratori giusto per farvi un’ idea: oltre a me, Giusy Costantino, Stefania Fornostar Olivieri, Velia Serino, Erika, Sonia Moi, Mattia Cecchetti e Damiano De simone, Alessia, Anna Bonera, Barbara Tagliabue, Cristina Saglietti.
Per partecipare alla raccolta esporre il seguente banner:
Io vi saluto e ci vediamo presto…
Bacio Grande
9 commenti
uao…come sempre un gran bel piacere passare di qui!
ciao
Debora
un abbinamento perfetto, speriamo di riuscirci! bacio anche a te
la mousse al cioccolato ha sempre il suo perchè….strepitosa la tua!
Eh già, Gabila…lo andavo scrivendo sul mio blog che sei un mito..queste foto..vogliamo parlarne????? e la ricetta non è certo da meno, ne sono sicura!!!<3
Amo le tue foto "scure" ma questo bianco, con questa luce e con questi colori abbinati, lo trovo bellissimo e persino rifrescante alla vista! 🙂 E la mousse è facile come piace a me, bontà assicurata in poche e sicure mosse!
Questo post mi mette pace e serenità, non so perché, sarà l'atmosfera estiva e luminosa…..è quella fragili e, così belle e così rosse….Deliziose!
Mi piacerebbe avere "i baffi" disegnati da quella mousse e qualche semino di fragola fra i denti…
No ma, quanto deve essere buona questa mousse. Tu crei meraviglie mentre io combatto da due settimane con la farina di chia 😀
potevo non provarla subito?,…una tua ricetta con il cioccolato?
Certo che no….sono già ai fornelli.
…sei la mia tentatrice.