Ho poche parole oggi da scrivere…..sarà per tutto quello che mi frulla in testa (lavoro…pensieri..) sarà che ogni tanto avrei voglia di scappare lontano per forse non tornare più, sarà che certe volte sono anche io lunatica e incomprensibile…sarà ma oggi va così! La ricetta in questione è semplice e veloce, una cake integrale presa del ricettario di Barbara che per questo tipo di dolci resta il più consultato! Buona lettura….buona giornata, buon tutto insomma!
Cake integrale con gocce di Cioccolato
Ingredienti
(per uno stampo da plumcake da 30 cm)
160g di farina integrale
40g di amido di frumento
2 uova grandi bio
60g di gocce di cioccolato
160g di zucchero grezzo di canna
125g di yogurt al naturale
75ml di olio di semi di Girasole
10g di lievito per dolci
Procedimento
Nella ciotola della planetaria montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, per almeno 5 minuti. Unire l’ olio a filo e mescolare delicatamente per non smontare il composto. Setacciare insieme la farina, l’ amido e il lievito (ingredienti secchi); unire la metà degli ingredienti secchi al composto di uova, mescolare bene. Unire lo yogurt, amalgamare bene e unire il resto degli ingredienti secchi. Unire adesso le gocce di cioccolato e versare il tutto in uno stampo da plumcake rivestito di carta da forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti circa (fare sempre la prova stecchino). Sfornare e lasciare raffreddare su una gratella.
A presto e BACIO GRANDE!!!!
14 commenti
Questo plum cake mi sta facendo sbavare sopra allo schermo e alla tastiera…Buona giornata anche a te! 🙂
Che splendore, le tue foto e naturalmente le tue ricette, mi lasciano sempre a bocca aperta.. La tua é proprio maestria… Complimenti!
Buono goloso ed invitante tesoro come tutto quello che ci regali ed in bocca al lupo per tutto cara!!TVBBB,Imma
Semplicemente perfetta!
Ne prendo una fettina per tirarmi un po' su e ti auguro una buona giornata!
Un paio di fettine me le prendo e rimango in silenzio, perché non so tu, ma quando sono lunatica e in giornate "voglio scappare via" le parole mi innervosiscono. (il blog ha un aspetto fantastico!)
adoro i cakes così!
quasi quasi..mi viene voglia di farlo…
Il 'buon tutto' mi piace assai.
Sono una fan sfegatata dei cake, risolvono un sacco di problemi, sono sempre profumati e mai uguali, e per questo spettacolari nella loro semplicità.
Qui, anche grazie alle foto, hai colto proprio questo concetto: semplice e bellissimo!
Che bellezza questa torta! E soprattutto: che fame!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂
Un abbraccio!
Life, Laugh, Love and Lulu
semplice, rustica, perfetta, le torte che amo per la mia colazione
Solitamente io sono quella che non ama il cioccolato e i dolci, ma oggi avrei proprio bisogno di una fetta di questo cake 🙂
Un abbraccio Gabi, buona giornata :*
Il tuo cake integrale è davvero molto molto invitante
Marco di Una cucina per Chiama
Le foto già fanno sbavare, altro che integrale = triste… 😉
Passa da me se vuoi !
le giornate no arrivano per tutti, anche se…beh, questo dolce mi sembra un buon motivo per renderle speciali!
Widze że blog ciekawy ale chyba na nim nie zarabiasz. A możesz zarobić całkiem nieźle promując produkty związane ze zdrowiem , szkoda żeby ruch na twojej stronie się marnował, jak możesz dorobić sobie niezłą pensję, wpisz sobie w google – spieniężanie stron o zdrowiu i urodzie